Occhiuto “candida ufficialmente” la regione e si butta a capofitto nella gara agostana a chi ospiterà il match tra i due magnati. Ma non dice in quale luogo si potrebbe tenere la disfida. Il che in Calabria potrebbe essere un problema
di Carlo Longo
Nella folle ed agostana gara a chi ospiterà lo scontro tra il capo di Tesla ed X, Elon Musk, e il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, spunta ora anche la Calabria e non per bocca dell’ultimo sindaco ma per quella del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
“A me l’idea di un ‘combattimento’ tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, da svolgersi in Italia in una location epica, piace davvero tanto – ha detto il governatore – potrebbe essere una bella occasione, alternativa e fuori dai soliti schemi, per rievocare la storia millenaria delle civiltà più antiche, per fare beneficienza, e per promuovere il territorio”.
Occhiuto è andato anche oltre la solita dichiarazione d’intenti: “Questa mattina – ha spiegato – ho sentito il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ed ho ufficialmente candidato la Calabria ad ospitare questo evento mondiale. La nostra regione, la culla dei Bronzi di Riace ha tutte le carte in regola – storiche, culturali e sociali – per poter raccogliere questa sfida”.
Il Governato non ha però spiegato in quale sito calabrese si potrebbe disputare il singolare duello (che secondo molti non si farà mai). E questo per la Calabria, unica regione in Italia ad avere la sede del consiglio regionale in una città (Reggio Calabria) e la sede della giunta ed il capoluogo in un altra (Catanzaro), potrebbe essere un bel busillis da risolvere. Dove penserebbe Occhiuto eventualmente di ospitare lo scontro? Vedremo presto come finirà quest’ennesima caccia alla visibilità gratuita scatenata dai due tycoon.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati