“Il Consiglio Generale di Assolombarda ha approvato la proposta del Presidente designato Alessandro Spada (foto in basso), relativa alla squadra di presidenza per il quadriennio 2021-2025. Alessandro Picardi, Vice Presidente Esecutivo di Tim (foto in alto) entra nella squadra di presidenza con la delega alla semplificazione per le imprese, alla legalità e agli affari istituzionali”. Così, in un comunicato emesso dall’associazione delle imprese che operano nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Pavia.
“Il top manager di Tim – si legge nel comunicato – era già dal 2019 membro del Consiglio Generale di Assolombarda. A completare la squadra di presidenza di Alessandro Spada: Alberto Dossi assume l’incarico di Vicepresidente Vicario con delega alla Transizione ecologica; Diego Vittorio Andreis con delega a Politiche del lavoro, sicurezza e welfare; Alvise Carlo Biffi con delega a Organizzazione, sviluppo e marketing; Enrico Cereda con delega a Transizione digitale e innovazione tecnologica; Sergio Dompé con delega alle Life Sciences; Gioia Ghezzi con delega a Infrastrutture, mobilità e smart city; Giuseppe Notarnicola con delega a Centro Studi e attrazione investimenti esteri; Monica Poggio con delega a Università, ricerca e capitale umano; Veronica Squinzi con delega a Internazionalizzazione ed Europa; Tronchetti Provera con delega alla Sostenibilità”.
“Della squadra di Presidenza – conclude la nota – fanno parte anche i Presidenti delle Sedi territoriali di Assolombarda con le cariche ricoperte fino alla scadenza dei rispettivi mandati: Nicola De Cardenas Presidente Sede di Pavia; Francesco Monteverdi Presidente Sede di Lodi;Ambra Giulia Redaelli, Presidente Sede di Monza e Brianza”.
La candidatura di Alessandro Spada e la sua squadra saranno sottoposte per elezione all’Assemblea degli imprenditori di Assolombarda che sarà convocata per il 17 maggio.
(Associated Medias/ REd – Giut) – Tutti i diritti sono riservati